COSA FACCIO
Ringiovanimento
Il ringiovanimento nella medicina estetica
Quali trattamenti?
Sono svariati i trattamenti assolutamente non cruenti che si possono affrontare per ringiovanire il viso o per rallentare l’invecchiamento.
Innanzitutto la carbossiterapia è il trattamento “primer” che spesso utilizzo prima di qualsiasi altro trattamento estetico.
Quando si parla di carbossiterapia, che oltretutto viene utilizzata anche per contrastare la cellulite, si intende un trattamento molto semplice: attraverso una piccola iniezione di anidride carbonica la cute viene stimolata nel rigenerarsi apportando benefici sia a livello di circolazione che d’ “aspetto”.
La biostimolazione, o anche conosciuta come “biorivitalizzazione con vitamine” è un trattamento estetico che consiste, anche in questo caso, in una iniezione nel derma di sostanze naturali che permettono alla pelle di rigenerarsi ed ottenere una sferzata di ringiovanimento.
Il Thermage è un altro trattamento che agisce sulla tensione del collo e del viso viene utilizzato spesso sul collo che permette, attraverso la radiofrequenza, di distendere e ridefinire i contorni dell’ovale del viso. Non si tratta di iniezione in questo caso bensì di un manipolo monouso e monopaziente.
Il Laser frazionato non ablativo, lo dice la parola stessa, rientra nella famiglia dei laser. I rischi sono bassissimi poiché non si tratta in alcun modo di un trattamento cruento e viene utilizzato anche per le cicatrici da acne, per i pori dilatati e soprattutto per migliorare la trama della pelle. La sua funzione è quella di ringiovanire svariate zone del viso senza l’asportazione di tessuti e il rischio cicatrice non esiste.
La luce pulsata ha tre scopi: lo utilizzo per le macchie, per il vascolare ed anche per il ringiovanimento.
Per antonomasia la luce pulsata è il fotoringiovanimento: ovvero produce ringiovanimento attraverso il calore.
Scaldando la cute si attivano le cellule del connettivo le quali, attraverso questa stimolazione, producono collagene.
Si tratta di un tipo di stimolazione naturale e gli effetti principali sono: l’eliminazione di piccoli inestetismi, luminosità e compattezza della pelle.